Il sassofonista Enzo Favata protagonista della campagna di promozione nell'isola dell'Asinara, che diventa tappa del festival jazz internazionale "Musica sulle bocche": un appuntamento culturale previsto tra agosto e settembre. Obiettivo è promuovere l'isola parco nazionale, le sue bellezze naturali e il patrimonio storico e culturale, una immensa ricchezza da mettere in primo piano.

Il comune di Porto Torres ha deciso di utilizzare i fondi del contributo di sbarco per avviare una campagna di comunicazione per promuovere l'Asinara in tutta la Sardegna, da nord a sud, anche con la realizzazione degli eventi. Con le sue spiagge sicure e le norme anti-Covid l'isola diventa il principale modello di riferimento. Attrarre i residenti della regione per scoprire le meraviglie locali è l'obiettivo dell'amministrazione comunale che pubblicizzerà il territorio grazie alle iniziative che saranno realizzate con i fondi della tassa di sbarco, misura che ha tra le finalità anche la promozione delle bellezze dei centri che ospitano isole minori.

"L'Asinara e Porto Torres - sostiene l'assessore al Turismo e Cultura, Mara Rassu - si prestano perfettamente a un tipo di vacanza 'smart' capace di coniugare cultura, natura e grandi spazi all'aperto, anche in bassa stagione, ed è questo il messaggio che cercheremo di veicolare attraverso una campagna di comunicazione capillare in tutta la Sardegna, utilizzando tv, giornali e riviste specializzate". Sarà prodotto uno speciale televisivo che verrà trasmesso nell'emittente locale di maggior ascolto in Sardegna, Videolina (canale 10 del digitale terrestre e 819 di Sky e TivùSat), e altre tv e quotidiani. Lo speciale della durata di venticinque minuti andrà in onda per due volte su Videolina che trasmetterà anche gli spot della durata di trenta secondi "Porto Torres e Asinara, il paradiso inizia qui". È prevista, inoltre, la stampa di ticket con le regole del Parco che verranno rilasciati ai visitatori dopo il pagamento del contributo di sbarco, in questa stagione 2020 dimezzato dall'amministrazione comunale - 2,50 invece di 5 euro - proprio per incentivare ulteriormente le presenze. L'isola parco sarà al centro di un'altra importante iniziativa di Destination Wedding e quindi meta ideale per i matrimoni.
© Riproduzione riservata