"Le ragazze non hanno paura" è il titolo del libro di Alessandro Ferrari che verrà presentato domani martedì 2 ottobre nella biblioteca di Cabras a partire dalle 16.30.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la libreria Mondadori di Marina Casta e l'associazione Heuristic, nell'ambito della rassegna "Leggendo ancora insieme".

Si tratta di un evento culturale che coinvolgerà gli studenti del paese.

"Gli operatori della biblioteca - spiega Alessandra Lochi, consigliere delegato agli eventi culturali -, si rivolgeranno ai ragazzi per sensibilizzare alla lettura del libro, invitandoli alla partecipazione al laboratorio creativo che fornirà validi strumenti per apprezzare i molteplici medium culturali (libro, fumetto, film) attraverso l'utilizzo di linguaggi ed imprinting differenti".

Il romanzo d'esordio dello scrittore e sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie tv Alessandro Ferrari ben si presta a una narrazione per immagini e a diversi livelli comunicativi, essendo uno Young Adult dalla trama avvincente che tocca interessanti tematiche adolescenziali con grande delicatezza ed attenzione.

"L'iniziativa si colloca nel più ampio processo che sta maturando recentemente nel territorio - conclude Lochi -, che ha come obiettivo primario e trasversale di "fare cultura" a tutti i livelli, in questo caso ampliando la realtà scolastica, per far emergere aspirazioni ed eventuali competenze future, attraverso la lettura e l'incontro con gli autori".
© Riproduzione riservata