Il barbiere sinnaese Battista Cocco, 39 anni, farà parte del Barber College, istituto che rappresenta l'eccellenza in materia di formazione e training per barbieri e che racchiude i migliori formatori d'Italia.

"Da vent'anni faccio il barbiere - dice il Cocco - Ho iniziato guardando i tagli che venivano fatti una volta. Un percorso non semplice. Ho inghiottito diversi bocconi amari ma la voglia di arrivare e migliorarmi mi hanno stimolato ad andare avanti. Per me non era un lavoro ma pura passione".

Il barbiere di Sinnai fa anche un tuffo nel passato. "Nel 2007 - racconta ancora Cocco - è arrivata la mia più grande soddisfazione: l'apertura del mio salone . Dieci anni più tardi, nel 2017, ho partecipato alla mia prima competizione classificandomi al primo posto nella prova creativa".

"Da allora - continua Cocco - inizio a formarmi con il Barber College avendo la possibilità di migliorarmi grazie ai loro tutor di altissimo livello. Ho sempre sognato di essere uno di loro. Pochi giorni fa il telefono squilla. Ecco la proposta che tanto sognavo: entrare a far parte del Barber College, il 'Real Madrid dei barbieri'. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".
© Riproduzione riservata