Le diverse forme di linguaggio dell'arte contemporanea.

A "farla parlare" sono gli studenti del liceo artistico e musicale Foiso Fois, a Cagliari, protagonisti di un progetto che presenteranno al pubblico in una tre giorni all'Exma. Hanno ideato e progettato "Risc-Atti", una mostra sulle diverse possibilità linguistiche dell'arte contemporanea.

Sarà inaugurata martedì prossimo, dalle 16.30 alle 20, nei locali di via San Lucifero 71: alle 17.30 è prevista una performance degli studenti-artisti. L'ingresso alla mostra sarà libero, ma un'offerta sarà gradita in quanto il progetto è stato autofinanziato dagli studenti.

"Lo scopo dell'esposizione - si legge nella nota sul sito del liceo artistico e musicale - è rappresentare le potenzialità creative della nostra generazione di studenti e sensibilizzare, attraverso le differenti competenze artistiche, la comunità di Cagliari sulle problematiche e le anomalie con le quali da sempre ci confrontiamo nel quotidiano".

La speranza è far capire quanto possa valere la formazione artistica: "Non si tratta solo di una mostra ma anche di una rappresentazione plastica di una dimensione creativa e formativa che negli ultimi anni il territorio non è riuscito ad esprimere".