Iscrizioni aperte fino al 5 novembre per la sesta edizione di ContaminationLab curato dall'Università di Cagliari, previa compilazione del form che si trova sul sito CLab-UniCa.

Un evento che coniuga talento, competenze e affinità disciplinari diverse, oltre al desiderio di sfida e confronto.

Alla selezione sono ammessi gli iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale presso l'ateneo cagliaritano a un corso di laurea magistrale; gli iscritti a un corso di dottorato, a una Scuola di specializzazione o a un master presso l'Università degli Studi di Cagliari; i laureati da non più di 18 mesi e i dottori di ricerca.

La selezione finale per l'ammissione avrà luogo il 12 novembre tramite la compilazione di un questionario.

Intanto, alla maratona delle idee digitali DigithOn 2018 che si è svolta in Puglia, sono arrivati premi e riconoscimenti per le start up cagliaritane EAblock e Hiveguard e per i loro rispettivi progetti di protezione dei sistemi informatici e di un dispositivo che affianca gli apicoltori nel monitoraggio delle arnie.

(Unioneonline/b.m.)