Vanno in direzione contraria alle produzioni di massa, agli oggetti fatti in serie, i laboratori di Natale organizzati da Confartigianato Imprese Sassari alSalone delle Botteghe”, l’area espositiva del “Padiglione Tavolara” di Sassari. Protagonisti del terzo laboratorio sono la ceramica e la ceramista sassarese Emanuela Motroni. L'iniziativa, che si terrà domani dalle 10 alle 13, è aperta a tutti gli appassionati.

Emanuela Motroni è riconosciuta a livello internazionale grazie alla sua approfondita conoscenza del mestiere della ceramica e dei materiali. Il suo laboratorio approfondirà gli aspetti della lavorazione manuale dell’argilla bianca, per una giornata di scoperta, ispirazione e apprezzamento del lavoro manuale di alta qualità.

«In un’era in cui la produzione di massa è diffusa, i laboratori artigiani sottolineano l'importanza del fatto a mano - commentano Maria Amelia Lai, Presidente di Confartigianato Sardegna, e Marco Rau, Presidente di Confartigianato Sassari – ogni pezzo di ceramica prodotto è unico e porta con sé il valore dell'abilità artigianale e dell'attenzione al dettaglio».