Al Padiglione Artigianato di Sassari il laboratorio sulla ceramica
L'iniziativa della Confartigianato vede la ceramista Emanuela Motroni come protagonistaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vanno in direzione contraria alle produzioni di massa, agli oggetti fatti in serie, i laboratori di Natale organizzati da Confartigianato Imprese Sassari al “Salone delle Botteghe”, l’area espositiva del “Padiglione Tavolara” di Sassari. Protagonisti del terzo laboratorio sono la ceramica e la ceramista sassarese Emanuela Motroni. L'iniziativa, che si terrà domani dalle 10 alle 13, è aperta a tutti gli appassionati.
Emanuela Motroni è riconosciuta a livello internazionale grazie alla sua approfondita conoscenza del mestiere della ceramica e dei materiali. Il suo laboratorio approfondirà gli aspetti della lavorazione manuale dell’argilla bianca, per una giornata di scoperta, ispirazione e apprezzamento del lavoro manuale di alta qualità.
«In un’era in cui la produzione di massa è diffusa, i laboratori artigiani sottolineano l'importanza del fatto a mano - commentano Maria Amelia Lai, Presidente di Confartigianato Sardegna, e Marco Rau, Presidente di Confartigianato Sassari – ogni pezzo di ceramica prodotto è unico e porta con sé il valore dell'abilità artigianale e dell'attenzione al dettaglio».