Una bella mattinata all'insegna dell'educazione ambientale.

L'hanno vissuta stamani gli alunni dalla seconda alla quinta elementare di Marrubiu, che hanno partecipato all'iniziativa "Ajò a Monti", gestita dai giovani del servizio civile nazionale, dalla cooperativa "Coagi" e dal gruppo "Aggregati e Connessi".

Abitudine non nuova per l'amministrazione del terralbese di ribattezzare con la lingua sarda momenti di animazione estiva per i ragazzi di Marrubiu.

Lo spiaggia day da anni è diventato "Ajò a Mari". Oggi una passeggiata ecologica fra i boschi del Monte Arci si è trasformata in "Ajò a Monti". I ragazzi si sono incontrati nel parcheggio del parco di Zuradili e poi è iniziato il percorso "verde". Quindi pranzo al sacco con "rifiuti zero" e un impegno per una reale educazione alla sostenibilità ambientale.

"È stato un investimento sulla coscienza dei ragazzi", ha commentato il vicesindaco Luca Corrias, che ha anche raggiunto il gruppo per un saluto. "Attraverso la conoscenza della montagna, della sua flora e della sua fauna - ha spiegato - vogliamo rendere i più piccoli consapevoli non solo delle potenzialità del nostro Monte Arci, ma anche dei comportamenti virtuosi da osservare nella nostra montagna".
© Riproduzione riservata