Al navigatore Gaetano Mura va l'edizione 2017 del premio "Mamuthone e Issohadore".

Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato a Mamoiada nel consiglio comunale del 9 dicembre, riunito in seduta straordinaria nei locali della sala di piazza Europa.

L'onorificenza, consegnata dal sindaco Luciano Barone, è la conferma dei legami del velista dorgalese con Mamoiada: l'ottobre scorso, nel porto di Cagliari, alla partenza di Mura, il quale tentava il giro del mondo in barca a vela, in solitario, erano presenti, appunto, i Mamuthones e Issohadores.

Le forti radici nel territorio, con uno sguardo aperto verso il resto del globo, stanno alla base della motivazione, scelta dagli amministratori di Mamoiada, nell'attribuire il premio. Si legge, infatti, nella targa, che verrà presto consegnata a Gaetano Mura "per essere stato ambasciatore nel mondo della propria identità sarda ed aver affrontato con determinazione, preparazione e passione gli oceani e le avversità che un'impresa di tale portata comportano, conquistando nel mondo dello sport una fama internazionale sempre mantenendo forti e radicati i rapporti con la Sardegna".
© Riproduzione riservata