Caccia ai giovani talenti a Cagliari. Arriva in città, ospitato nell'aula magna "Mario Carta" dell'ateneo del capoluogo, il roadshow "The future makers", iniziativa della multinazionale di consulenza strategica Boston Consulting Group e volta a raccogliere i cento "innovatori del futuro" in Italia.

L'appuntamento è per venerdì a partire dalle 10, e le selezioni sono aperte a studenti di età compresa fra i 23 e i 26 anni.

I "top 100" selezionati nelle diverse tappe del roadshow avranno l'opportunità di prendere parte ad un esclusivo percorso di formazione, giunto alla sua quarta edizione e in calendario per il prossimo maggio nella sede milanese di Bcg. Una full immersion di quattro giorni a base di incontri e scambio con i rappresentanti della business e social community italiana e internazionale.

"Il roadshow che approda per la prima a Cagliari e viene ospitato in ateneo – spiega Maria Chiara Di Guardo, pro rettore per l'Innovazione e direttore scientifico del Crea (Centro servizi d’ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità) - si traduce per i nostri studenti in una formidabile opportunità di conoscenza, confronto e sviluppo. Il progetto permette agli studenti degli atenei italiani più prestigiosi di utilizzare gli strumenti ideali per rafforzare la loro leadership e prepararli a essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana".

Durante l'evento di venerdì il team di Bcg fornirà tutti i dettagli sul progetto e sul percorso di selezione, cui hanno partecipato lo scorso anno oltre duemila ragazzi.

Dopo la tappa cagliaritana, il roadshow continua a Ca' Foscari a Venezia, quindi a Torino (Escp, Business school campus e Politecnico), e all'Università di Bologna.

(Unioneonline/v.l.)