Partirà venerdì 17 novembre, a Banari, la quarta edizione di "Morròculas" - il Festival della letteratura per bambini e ragazzi, organizzato dall'associazione culturale Andala Noa di Borutta.

Si comincerà alle 17.30 con Stefania Carta che presenterà "Sònnios de ierru, contos de Pasca de Nadale de Gràtzia Deledda", iniziativa destinata a bambini e adulti.

A seguire Monia Satta dell'associazione Akròasis Aps che terrà l'incontro pedagogico "Bullismo e Cyberbullismo - Definizione e tratti distintivi del fenomeno". «L’incontro - spiegano i promotori - affronta il tema del bullismo e cyberbullismo partendo dalla sua definizione. Si prosegue con la visione dei dati statistici più recenti e l’analisi della letteratura scientifica sul fenomeno». L'incontro è rivolto a insegnanti, genitori, bibliotecari, educatori, agenzie educative del territorio e a tutti gli interessati al tema.

Al termine Marta Pala di Spazioperaira terrà il laboratorio dal titolo "A cucire le storie - Laboratorio di libretti tattili con carta e lana".

«Seguendo le orme dell'artista Maria Lai e delle sue fiabe cucite, racconteremo storie d'autunno fatte di colori, forme e linee cucendo, legando e tessendo fili, stoffe e perché no foglie e legnetti di stagione. Porteremo a casa un libro che sarà anche un gioco e anche una scultura, da leggere non solo con gli occhi ma anche con le mani», concludono gli organizzatori.

L'incontro è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

© Riproduzione riservata