Una lettrice: "Non lasciamo morire per incuria la spiaggia di Santa Luria"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice relativa allo stato di sporcizia e degrado in cui versa la spiaggia di Santa Luria, nel comune di Quartu. La speranza è che grazie all'intervento delle Istituzioni la situazione possa essere presto sanata.
**************************
"Gentile redazione,
scrivo per segnalarvi la situazione di degrado in cui versa la bella spiaggia di Santa Luria.
L'arenile è invaso dai sassi, e i muretti di cemento che la costeggiavano sono crollati lasciando emergere grossi pezzi di cemento con ferro arrugginito. Ovunque nella spiaggia si può incappare nel pericoloso ferro scoperto, nei tubi dei depuratori e nel pattume che i bagnanti lasciano qua e là, giustificandosi con la negligenza del Comune di Quartu che quest'anno non ha dotato la spiaggia di un'isola ecologica dove raccogliere i rifiuti secondo la differenziata.
La zona è un tripudio di bottiglie vuote, cicche di sigarette, lenze, ami e scatolette di esche... si possono trovare anche bucce di melone, carta e lattine.
Mi chiedo se sia possibile riportare l'arenile com'era, rimuovendo con mezzi meccanici sassi e ferro, installando bidoni per i rifiuti.
La "distrazione" del Comune e la maleducazione di concittadini e turisti stanno contribuendo a far morire una spiaggia che merita ben più considerazione e rispetto".
B. P. - Una quartese delusa
***************************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)