Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore circa la pericolosità della strada statale fra Sestu e Monserrato. L'auspicio è che maggiori controlli possano evitare il ripetersi di gravi incidenti in futuro.

*******************************

"Gentile redazione,

leggo in questi giorni sul vostro quotidiano dell'incidente stradale avvenuto tra Sestu e Monserrato che è costata la vita al povero Nicola Medda. Anch'io sono stato vittima di un incidente nella stessa strada nel mese di dicembre 2016 , uno scontro quasi frontale evitato solo perché ho visto l'auto che veniva in senso contrario effettuare un sorpasso in piena curva e a velocità sostenuta, e la fortuna ha voluto che con una brusca manovra riuscissi a sterzare limitando i danni dell'impatto.

Ritengo che quella strada sia ad altissima pericolosità, anche per i limitati controlli della polizia. La prevenzione non può, infatti, fermarsi a qualche autovelox, ma andare oltre, con un presidio costante del territorio.

Se non ci sarà in questo senso un'attenzione maggiore in futuro, temo che questo signore non sarà, purtroppo, l'ultima vittima".

Grazie dell'attenzione,

Pier Giovanni Argiolas - Cagliari

*****************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)

© Riproduzione riservata