La denuncia di un lettore relativa al caro-traghetti della stagione estiva, con un aumento delle tariffe, come nel suo caso, anche pari al 117,24%.

*****************************

Buongiorno,

scrivo perché vorrei, con questa lettera, che tutti potessero rendersi conto delle tariffe spropositate che vengono applicate ai turisti che, tramite traghetto, vogliono venire in Sardegna.

Nel mese di febbraio 2017 la tratta Livorno-Olbia andata e ritorno, cabina 2 posti esterna con auto al seguito sotto i 4 metri e tariffa nativi, mi è costata 318,68 euro cui è stato aggiunto un buono sconto di 65,83 euro da utilizzare entro il 21/12/2017.

In data 2/7/2017 stessa tratta e stesse modalità il costo è di 692,31 euro e alla richiesta di usufruire dello sconto inviatomi, mi è stato riferito che non ci sono più posti disponibili.

La mia riflessione è: d 'accordo che nei mesi estivi il costo del traghetto può essere più caro, ma addirittura del 117,24% mi sembra un tantino eccessivo.

Mi chiedo se le autorità politiche della Sardegna controllano i costi che gli stessi sardi sopportano per potersi muovere con i traghetti.

Per la cronaca, fatto il biglietto ai costi della compagnia posso trascorrere le sospirate ferie in Sardegna.

Diego Vanzan

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata