"Cara Unione,

a Villacidro, distretto sanitario di Guspini, c'è un poliambulatorio con annessa casa della salute. Ebbene, i tempi di attesa per ottenere una visita specialistica in loco sono fuori da ogni limite. Cito: visita cardiologica oltre un anno, visita oculistica, oltre un anno. Visita urologica, mai, perché col pensionamento del vecchio urologo non c'è più nessuno; visita reumatologica, mai, perché non c'e reumatologo. Il servizio di radiologia è chiuso, non c'è pneumologia. Manca l'oncologia.

Le ore degli specialisti non sono sufficienti per una cittadina di quasi 15.000 abitanti. Inoltre, la tanto decantata 'casa della salute', fiore all'occhiello della salute isolana con medici di famiglia dalle 8 alle 20 in loco, sta per chiudere per mancanza di medici che stanno andando in pensione, eppure ci sono medici che vorrebbero accedervi.

Ci sono ben 4 ambulatori liberi e vuoti, ma per qualche motivo dalla direzione del distretto di Guspini non vengono assegnati da anni con evidente spreco di soldi pubblici, cioè anche miei. Tutto questo va a danno di chi ne ha più necessità, cioè chi è ammalato e non ha mezzo per recarsi altrove.

Ciò che ho scritto vale per tutta l'asl Sanluri in genere con qualche eccezione. La speranza è che qualcuno legga e faccia qualcosa perché siamo davvero allo sfascio".

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, Vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata