«Cara Unione,

Sono un residente del quartiere Stampace. Vi scrivo per segnalare la pressoché invivibilità che regna soprattutto nel fine settimana (ma, credetemi, oramai imperversa anche nei restanti giorni), dovuta alla famosa e cosiddetta "malamovida".

È noto che questo luogo sia costellato dai numerosissimi locali che comportano, come detto, decine e decine di persone le quali, incuranti del benché minimo rispetto, urlano, sporcano, si permettono di scrivere sui muri, di espletare i propri bisogni nei portoni o cancelli dei palazzi limitrofi. Orde di giovani che arrivano a bordo di auto e moto a tutte le ore suonando senza un motivo, non consentendo a noi residenti di poter riposare! Parlo di tanta gente che vi permane sino alle 5 del mattino!

Per non parlare di alcuni locali che, incuranti delle regole e disposizioni, tengono la musica alta ben oltre gli orari consentiti. Il tutto senza una presenza e/o controlli da parte delle forze di Polizia. Siamo esasperati e, chiaramente, preoccupati, visti gli ultimi episodi anche di violenza, verificatisi nel quartiere e in quelli attigui.

Grazie per l'attenzione».

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata