La lettera del giorno: "Oncologia al San Martino, una grande famiglia"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la lettera di una lettrice, paziente del reparto oncologia dell'ospedale San Martino di Oristano, che ringraziando il quotidiano lavoro di medici e infermieri chiede alla Regione un aiuto.
***
"Cara Unione,
di recente, attraverso la stampa, ho appreso che, 'grazie' alla burocrazia e alla malasanità, il reparto di oncologia medica dell'ospedale San Martino di Oristano non accoglie nuovi pazienti.
Noi utenti percepiamo la fatica, lo stress e i disagi che devono affrontare, giorno dopo giorno, medici e personale infermieristico, a causa non solo della carenza di personale, ma anche di ausili poco efficienti e strutture inadeguate.
A nome mio e di tutti i pazienti oncologici, un grazie per la grande professionalità, umanità e disponibilità nei nostri confronti: lavorando con spirito di squadra e in sintonia tra loro, non ci hanno mai fatto sentire "numeri", ma persone amiche, accolte, ascoltate e aiutate a superare situazioni difficili affrontate durante il percorso terapeutico.
Spero che Regione, politici, sindacati e tutti coloro che hanno responsabilità nel settore, trovino insieme soluzioni adeguate, al fine di non distruggere tutto ciò che di positivo è stato costruito negli anni".
M.P.O. - Oristano
***
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)