«Cara Unione, 

sono Dario, un ragazzo di 33 anni che vive a Oristano. Vi scrivo perché vorrei portare a conoscenza la situazione di mancata igiene urbana e di degrado alla quale assistiamo io e tanti altri concittadini, che impotenti davanti all'evidenza cercano nel loro piccolo di fare qualcosa per poter svegliare certe coscienze.

Io giro Oristano a piedi portando con me mia madre Gabriella, che è invalida e in sedia a rotelle, non deambulante. Per questo Oristano e le sue vie le conosco perfettamente: la città purtroppo versa in una situazione di degrado.

Penso che nessuno di noi meriti questo trattamento, a tutto fa pensare tranne che ad un serio prendersi cura del problema esistente ormai da diverso tempo, e in diverse zone della città e limitrofe.

Chiederei quindi a chi è di competenza di provvedere per far sì che la pulizia possa avere la priorità e l'importanza che merita

Grazie per l’attenzione». 

Michael Dario Orrù

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata