«Cara Unione,

scrivo per segnalare l'ormai insostenibile piaga delle automobili che attraversano sulla ss 554 gli incroci a semaforo verde o arancione a fortissima velocità, nonostante il codice della strada e la segnaletica verticale impongano i 50 km orari.

Ad esempio il semaforo selargino, all'incrocio per Settimo San Pietro, è attraversato quotidianamente a velocità anche superiori ai 100km/h, da auto e mezzi pesanti.

Prima che succeda l'irreparabile occorre porre rimedio, basta un nulla per sbandare e schiantarsi sulle altre auto in attesa, sarebbe una strage.

Bisogna sensibilizzare gli automobilisti e le forze dell'ordine, i sindaci e Anas, ognuno per quanto di competenza, per rendere sicuro l'attraversamento.

Grazie, cordiali saluti».

Andrea C

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata