Le meraviglie, uno dei dolci più famosi del Carnevale sardo
Come prepararle ce lo spiega Jessica Dessì della pasticceria Gnam Gnam di SenorbìPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi su Ricette sarde parliamo di un dolce molto conosciuto e apprezzato nel periodo di Carnevale in tutta la nostra isola: le meraviglie.
Per conoscere meglio questa preparazione abbiamo contattato Jessica Dessì della Pasticceria Gnam Gnam di Senorbì.
INGREDIENTI
«3 uova, 60 grammi di burro/margarina vegetale (per gli intolleranti al lattosio), sale qb, mezzo chilo di farina, 60 grammi di zucchero, un pizzico di vanillina».
PREPARAZIONE
«Si impastano gli ingredienti e poi si stira la pasta affinché diventi molto fine. Successivamente la si passa nella sfogliatrice o nella macchina per la pasta e poi la si taglia a forma rettangolare. Non essendoci lievito, si possono mettere subito a friggere: lievitano con il grasso presente nell’impasto. Si fanno anche dei taglietti in mezzo in modo che quando friggono entri meglio l’olio. La cottura deve essere a fiamma medio-alta: devono friggere un bel po’. Una volta finita la cottura, si tolgono dall’olio, si lasciano raffreddare e poi vanno ricoperte con lo zucchero a velo».
