Sulla strada del bis c'è la big Sassuolo, ma il tie-break vinto in trasferta mercoledì contro la Exacer Montale gasa l'Hermaea Olbia, che domenica in casa contro le emiliane (ore 17) andrà a caccia del secondo successo nella A2 femminile di volley.

"È stata una partita da montagne russe, con momenti in cui abbiamo espresso un ottimo gioco e altri in cui abbiamo fatto meno bene, ma la nostra grande voglia di vincere ha fatto la differenza", spiega l'opposto Piia Korhonen, miglior realizzatrice delle galluresi dall'inizio della stagione, alla vigilia del match della 6ª giornata di campionato. "Da parte mia, sono felice di riuscire a dare un contributo alla squadra: mi sto impegnando tanto per entrare al meglio nei meccanismi della pallavolo italiana", aggiunge la giocatrice finlandese, alla prima esperienza nel Bel Paese.

Un'avventura iniziata in sordina, con tre partite perse al tie-break, fino al riscatto nel turno infrasettimanale con Montale. E oggi, con 5 punti e la gara interna col Club Italia da recuperare mercoledì, anche la classifica comincia a sorridere. Ma occhio alla vicecapolista Sassuolo delle ex Natasha Spinello e Sara Tajè. "Non dobbiamo badare alla posizione degli avversari: il nostro compito è di giocare con la mente sgombra e fare il massimo per ottenere un'altra vittoria", spiega Korhonen. "La A2 è ricca di giocatrici di talento, e il fatto che in quattro gare siamo arrivate al quinto set è segno di grande equilibrio".

Domenica, però, l'Hermaea avrà l'arma in più del pubblico di casa, data l'apertura del Geopalace a un numero limitato di spettatori secondo le norme anti Covid. "Sentire la vicinanza dei nostri tifosi sarà molto importante: sono certa - è il commento dell'opposto biancoblù - che ci daranno una grande carica".
© Riproduzione riservata