Il presidente dell'Hermaea Olbia non ne fa un dramma. "Tornare da Mondovì con un punto non è male, non dimentichiamo che le nostre avversarie sono state costruite per stare ai vertici e che noi", spiega Gianni Sarti al termine del match perso stasera a Mondovì, "ce la siamo giocata alla pari portando la sfida al quinto set".

In effetti, dramma non è. Ma è anche vero che dopo aver perso al debutto al tie-break con la Sigel Marsala replicare alla 2ª giornata della A2 femminile di volley non è il massimo. A maggior ragione se la sfida-anticipo del Palamanera per le galluresi è iniziata sotto i miglior auspici di un primo set vinto ai vantaggi 26-24. La replica delle piemontesi è immediata, la Lpm Bam fa suo il secondo set 25-22, l'Hermaea si riporta avanti conquistando la terza frazione 25-23, ma Mondovì non si tira indietro, pareggia i conti nel quarto (25-21) ed è tie-break: la spuntano le padrone di casa 15-7, e alle olbiesi non resta che tornare in Sardegna con un punto. Il secondo in classifica.

E domenica prossima sarà ancora trasferta, ancora in Piemonte ma stavolta in casa del Pinerolo. "Ci sono diverse cose da migliorare, ma anche altre che hanno già funzionato molto bene: su tutte citerei Korhonen (mvp con 22 punti) e le seconde linee", aggiunge Sarti. "Resto, dunque, fiducioso: quando riuscirà a carburare questa squadra ci darà grosse soddisfazioni".
© Riproduzione riservata