Dopo tre lunghe settimane di sosta natalizia il volley sardo si ripresenta fiducioso ai nastri di partenza dei campionati nazionali di serie B. In campo maschile la partita di cartello è a Sarroch (domani alle 17) dove i ragazzi di Marco Franchi aspettano al varco l'Orte per risalire al secondo posto in classifica e conferma delle loro ambizioni. Gioca in casa (sempre domani alle 15) anche il Garibaldi La Maddalena che, chiuso il 2019 al meglio, vuol iniziare il nuovo anno con un'altra vittoria di buon augurio contro l'Armundia Roma. Poche speranze per la cenerentola Silvio Pellico attesa a Sassari (domenica alle 16,30) da un confronto sulla carta proibitivo con la Lazio, terza forza del girone assieme a Sarroch e Fenice Roma. Fermo per riposo il Cus Cagliari, attuale vicecapolista.

In campo femminile in B1 la prima gara del 2020 porta il Capo d'Orso Palau sul difficile campo della Lilliput, a Torino.

In B2 la San Paolo va domenica a Terracina per far bottino pieno e continuare la corsa verso i playoff. Riposano le oristanesi dell'Ariete Mareblù mentre la Pallavolo Olbia ritornerà in campo mercoledì prossimo a Roma contro le giovani talentuose del Volleyro, seconde in classifica.
© Riproduzione riservata