Un viatico che si chiama fiducia. Reduce dai primi due successi nella A2 femminile di volley, l'Hermaea Olbia vola in Puglia, in provincia di Lecce, dove affronterà domenica (ore 17) il Cutrofiano.

Con nuove consapevolezze. "Ho sempre pensato che questa squadra avesse un buon potenziale, ma è come se fosse iniziato un nuovo campionato - esordisce l'opposto biancoblù Emanuela Fiore presentando la trasferta dell'ottava giornata -. "Il cambio di allenatore ci ha responsabilizzate ulteriormente. Coach Giandomenico ha dato un ordine diverso dal punto di vista tecnico e la squadra ne sta beneficiando".

Anche in termini di risultati. "Il lavoro in allenamento è piuttosto duro, ma l'impegno da parte nostra non sta mancando e i risultati sono una naturale conseguenza: la fiducia non ci è mai mancata, ma adesso ci sentiamo più solide".

E determinate. "Vincere a Cutrofiano ci consentirebbe di dare un bello scossone alla classifica - aggiunge Fiore, consapevole che lo scontro diretto di domenica potrebbe valere il sorpasso ai danni delle pugliesi, a +1 in graduatoria -. Abbiamo preparato con attenzione la gara per provare a limitare i loro punti di forza, anche se in questo periodo siamo focalizzate soprattutto sul miglioramento dei nostri automatismi".

Al PalaCesari di Cutrofiano arbitrano Danilo De Sensi e Christian Palumbo.
© Riproduzione riservata