Un avversario di assoluto prestigio, un ritorno gradito in Sardegna e un test probante: è quel che proporrà il volley sabato a Olbia in occasione dell'amichevole tra l'Hermaea e il Busto Arsizio, formazione di Serie A1 tra le cui fila milita una certa Alessia Orro.

La palleggiatrice oristanese, reduce dal bronzo agli Europei con la Nazionale italiana, torna nella sua Isola come una delle protagoniste della partita che segna il rientro in città della squadra di Michelangelo Anile.

Archiviata la prima parte della preparazione alla prossima A2 femminile, al via il 6 ottobre in casa contro il Club Italia, l'Hermaea si è lasciata alle spalle i ritiri di Cannigione e Ollolai e i due test contro l'Ariete Oristano, caratterizzati da altrettanti successi, per ritrovare le mura amiche del PalAltoGusto. Il lavoro in vista del debutto in campionato proseguirà anche attraverso l'importante appuntamento di sabato col Busto Arsizio.

"Quelli contro Oristano sono stati due buoni test, per noi si trattava delle prime partite vere ma la squadra ha già offerto dei buoni segnali", spiega Anile. "Contro Busto Arsizio sarà, ovviamente, un test molto probante, ma una partita del genere non capita tutti i giorni e sono certo", aggiunge il coach biancoblu, "che le ragazze vorranno dare il massimo".

Formazione dal passato importante e dal presente ambizioso, la UYBA Volley Busto Arsizio si presenta con propositi di vittoria al nuovo campionato di A1, forte di un palmarès di tutto rispetto con uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e tre coppe CEV, l'ultima delle quali ottenuta proprio nell'ultima stagione. Nel roster, oltre Orro, spiccano l'opposto Karsta Lowe, fresca campionessa d'Italia con la maglia di Conegliano, e, naturalmente, l'ex Hermaea Francesca Villani.
© Riproduzione riservata