È Francesca Bonciani la nuova palleggiatrice dell'Hermaea Olbia. La giocatrice fiorentina, classe '92, è il primo volto nuovo della rosa che affronterà la prossima A2 femminile di volley.

Reduce da tre stagioni con la maglia de Il Bisonte Firenze, in A1, Bonciani è la seconda giocatrice ufficializzata dal club, neo ripescato in cadetteria, dopo il coach Michelangelo Anile e il capitano Jenny Barazza.

Originaria di Signa, è cresciuta nel settore giovanile della squadra locale. Nel 2010 l'approdo a Cittaducale, dove disputa il campionato di B1, e il salto a Urbino, che la aggrega alla squadra di A1: con la maglia della Robur si toglie la soddisfazione di alzare al cielo una Coppa CEV. A seguire le esperienze con Casette d'Ete, Frosinone, con cui vince la Coppa Italia, Cisterna e Forlì: qua centra la doppietta con la vittoria del campionato di A2 e della Coppa Italia di categoria.

Dunque, il ritorno a Firenze per sposare la causa de Il Bisonte: dopo tre stagioni nella massima serie da alternativa di Bechis e Dijkema, è tempo di una nuova sfida in Sardegna. "Non vedo l'ora di rimettermi in gioco", dice la regista fiorentina. "Arrivo da tre stagioni in cui ho avuto poco spazio: vorrei poter mostrare ciò di cui sono capace".
© Riproduzione riservata