Rimaneggiata, ringiovanita e ancora in fase di assemblaggio.

Si può dire quello che si vuole della Nazionale italiana di volley sbarcata a Cagliari per le due amichevoli contro il più collaudato Giappone, ma non che non abbia trovato al PalaPirastu un'accoglienza tiepida.

Il primo successo (3-1) è maturato in un palazzetto strapieno e che non ha mai fatto mancare non soltanto il tifo agli azzurri del dt Chicco Blengini, ma neppure grandi applausi per le migliori giocate dei giapponesi.

La vittoria per 3-1 (25-20, 18-25, 25-16, 25-21 i parziali) porta la firma di Gabriele Nelli (18 punti), votato miglior giocatore della serata, ma anche la regia di Riccardo Sbertoli è stata positiva e tutta la squadra ha messo in mostra un gioco di buona qualità, anche se in questa fase gli errori possono essere maggiori. Stasera replica alle 20 per migliorare ulteriormente sulla strada della Nations League.

La partita sarà trasmessa da Videolina (leggera differita) con telecronaca di Andrea Sechi e commento tecnico dell'ex azzurro Samuele Papi. I biglietti sono esauriti per il secondo pienone consecutivo.
© Riproduzione riservata