Dopo la splendida vittoria di Sassari la Stella Azzurra di Sestu esordisce in casa contro i cugini dell'Aquila Cagliari.

Tre set a 1 il finale per i ragazzi guidati dal coach Sanna, con parziali di 25/10, 25/14, 24/26 e 25/20. Al 1 set è stata buona la partenza per i padroni di casa di coach Luca Sanna, primo set sempre in mano ai padroni di casa che hanno sempre tenuto distanti gli ospiti dell'Aquila di coach Roberto Falchi. È stata positiva la scelta dei cambi con Cadeddu e Balata e del giovane Andrea Ferru.

Il secondo set è stato più equilibrato, i ragazzi di coach Falchi in certi frangenti hanno messo in difficoltà gli azzurri ma è in una serie di scambi che è emerso il loro potenziale, che ha permesso di chiudere il set sul 25/14. Come nel precedente il coach Sanna ha effettuato dei cambi risultati vincenti come è avvenuto con il giovane Pisano con un ace in battuta.

Nel terzo set i ragazzi di coach Falchi sono scesi in campo determinati per liquidare il match ma gli ospiti, grazie ad una buona regia di Cadelano e alle buone azioni di Andrieytes, consentono all'Aquila di guidare la gara, vincendo il set e riaprendo la partita.

Nella quarta frazione sono i padroni di casa a partire col piglio giusto e dettare il ritmo del set, ma gli ospiti non vogliono fare gli spettatori e carichi del set vinto riescono sempre a tallonare gli azzurri. Sono però i ragazzi di coach Sanna, grazie ad alcuni punti pesanti, a prendere il largo portando a casa l'intera posta.

A fine gara commenti positivi nella dirigenza della Stella Azzurra: "Sicuramente potevano fare di più visto quanto fatto vedere nel primo set - osserva Massimo Collu - volevamo ben figurare all'esordio casalingo. Doveroso ringraziare alcuni nostri atleti come Ferru, Cogodi, Pisano, Cadeddu e Balata. Quando chiamati si sono fatti trovare pronti e hanno ben figurato. Da lunedì si ritorna in palestra per preparare il prossimo impegno che ci vedrà opposti alla Sandalyon Quartu, squadra molto giovane ma ben attrezzata in alcune individualità".
© Riproduzione riservata