SPORT - TENNIS

tennis

Sardegna Open: anche Cecchinato nei quarti

Prosegue l'Atp250 sui campi del Forte Village
marco cecchinato (foto burruni)
Marco Cecchinato (Foto Burruni)

Due italiani approdano ai quarti di finale dell'Atp250 Forte Village Sardegna Open in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort. Dopo la vittoria di Lorenzo Musetti (6-2, 6-1 su Andrea Pellegrino), arriva anche il successo di Marco Cecchinato, che elimina in due set lo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 7 del torneo. 7-6(1), 6-4 il risultato in favore del 28enne palermitano.

Nel primo set, Ceck strappa il servizio all'avversario e vola fino al 5-2, ma si fa controbreakkare nel nono gioco: il verdetto è rimandato al tiebreak. L'azzurro non conosce ostacoli, si issa fino al 6-0 e chiude 7-1 in 43'.

Nel secondo parziale, Marco Cecchinato ribalta il primo game e strappa ancora il servizio al suo avversario. Nel gioco successivo, cancella la palla del controbreak e controlla il suo avversario fino alla fine, chiudendo vittoriosamente in 1h28'.

Domani, nei quarti, sfiderà il vincente del match che chiude il programma di oggi, tra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (numero 4 del seeding) e il francese Corentin Moutet.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}