SPORT - MOTORI

firenze

Formula 1, quest'anno si corre anche al Mugello: è la prima volta

"Lo abbiamo sognato per generazioni, ora è realtà"
il circuito del mugello (ansa)
Il circuito del Mugello (Ansa)

Due nuovi Gran Premi per il calendario 2020 della Formula 1. E uno di questi è una prima storica per l'Italia e per la Toscana.

La nona prova del Mondiale si disputerà infatti il 13 settembre al Mugello, la decima a Sochi, in Russia, il 27 settembre.

Diventano così dieci gli appuntamenti stagionali, e nuovi annunci sono attesi nei prossimi giorni. Gli organizzatori stanno valutando l'andamento dei contagi nei vari Paesi prima di decidere se cancellare definitivamente o meno l'ipotesi di gareggiare.

"Sognato per generazioni, ora è realtà. Per la prima volta il Gp di Formula 1 si terrà al Mugello Circuit. Grazie a chi ha lavorato per questa conquista, non vediamo l'ora di sentire i motori rombare", gongola il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Il Gp del Mugello avrà inoltre una denominazione particolare, in omaggio alla Ferrari proprietaria della pista che proprio in quell'occasione parteciperà con le sue monoposto al millesimo Gp della storia. Per questo gli organizzatori hanno deciso che la corsa sarà denominata "Gran Premio della Toscana Ferrari 1000".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}