Si sono aggravate le condizioni di Juan Manuel Correa, il pilota americano di Formula 2 coinvolto nell'incidente sul circuito belga di Spa in cui il 31 agosto ha perso la vita il francese Antoine Hubert.

Il giovane, appena 20 anni, è attualmente ricoverato in un centro medico specializzato di Londra, si trova in una condizione di coma indotto, fa sapere la famiglia e le sue condizioni sono "critiche".

"A nome di nostro figlio - si legge in un comunicato dei familiari - desideriamo ringraziare tutti per i meravigliosi e premurosi auguri che abbiamo ricevuto, e per i messaggi per una pronta guarigione. Siamo fiduciosi che Juan Manuel li esaminerà da solo una volta tornato ad occuparsi dei suoi account sui social media".

Poi l'aggiornamento sulle condizioni di salute: "Sono comparse nuove complicazioni a seguito del forte impatto che ha subito sabato in Belgio. Al suo arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome di stress respiratorio acuto considerata comune in incidenti come questo. Sfortunatamente ciò ha provocato un'insufficienza respiratoria acuta e ora è in un'unità di terapia intensiva specializzata in lesioni respiratorie. In questo momento è in stato di incoscienza indotta sotto il supporto dell'Ecmo. Le sue condizioni sono critiche ma stabili".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata