SPORT - CALCIO REGIONALE

rielezione

Calcio regionale: Cadoni confermato alla presidenza della Figc

Governerà il calcio regionale per i prossimi 4 anni
gianni cadoni (archivio l unione sarda)
Gianni Cadoni (Archivio L'Unione Sarda)

Gianni Cadoni è stato rieletto alla presidenza del Comitato regionale sardo della Figc per il prossimo quadriennio. Il tutto durante l'assemblea che si è svolta stamattina al Palazzetto dello sport di Oristano.

Presenti 202 società con diritto al voto. (19 di calcio a 5, 183 di calcio a 11. Di quest'ultime 150 presenti, 33 con delega) "Non è mai scontato essere riconfermati - dice Gianni Cadoni - Sono molto contento che le società abbiano espresso il piacere che io proseguissi questa avventura. Significa che abbiamo fatto un buon lavoro. Avevo promesso che le società sarebbero state al centro di questo progetto e così è stato. Ribadisco che questo sarà sempre di più il nostro obiettivo e lo faremo in maniera ancora più forte e determinata. Come presidente sento il dovere di rafforzare il Comitato Regionale, dando speranza e futuro alle società della Sardegna. Ho calzato e vestito questa maglia del CR Sardegna, la sento mia, la devo tenere con onore, piacere, voglia, determinazione, coraggio, sempre a favore del calcio sardo che sento nel cuore fortemente".

Presente anche l'assessore regionale allo sport Gianni Chessa: "Da uomo di sport è un piacere ritornare a Oristano ed essere qui oggi a questa importante riconferma del presidente Cadoni, a cui faccio i miei complimenti. Una giornata che ha tanti significati, compreso quello simbolico di ripartenza. Con coraggio e a testa alta prepariamoci a vivere un'intensa stagione sportiva internazionale che avrà come sede la nostra isola. Tutta la Sardegna può crescere e può farlo anche attraverso gli eventi sportivi".

È intervenuto inoltre il sindaco di Oristano Andrea Luzzu: "Oggi a Oristano, al centro della Sardegna, siete qui riuniti per rinnovare le cariche elettive e per ripartire col prossimo quadriennio del CR Sardegna, è un messaggio molto bello di speranza e di ripartenza, questo è il mio auspicio e faccio i più sinceri auguri al presidente del Comitato Regionale Gianni Cadoni". Presenti i presidenti delle componenti Aia, Marcello Angioni e SGS, Mauro Marras, il Delegato Regionale di Calcio a 5 Alberto Carta e il presidente dell'AIAC Angelo Agus.

Quattro anni di impegno duro e importante che hanno portato a questa riconferma, tante le novità introdotte elencate durante l'Assemblea. Centralità del rapporto con i club e tutte le componenti, Aia, Aiac, Aic, SGS tramite riunioni, incontri sul territorio, tavole rotonde e videoconferenze durante il periodo Covid. Rapporti con le istituzioni, finanziamenti alle società con le leggi regionale dedicate. Cura del settore giovanile scolastico e rilancio delle Rappresentative Regionali e Provinciali, con l'inserimento di figure professionali di settore per la crescita delle nuove leve del calcio regionale. Rilancio della terza categoria, precedentemente abolita. Sviluppo del calcio a 5 e del calcio femminile a 11 e a 5, con l'istituzione delle giornate della Festa Femminile e dell'Eccellenza Femminile. Impegno sul sociale da parte del CR Sardegna con le partite della solidarietà finalizzati e con la creazione dei Tornei di IV e V Categoria dedicato ai ragazzi diversamente abili. La creazione di corsi specifici per la formazione dei dirigenti sportivi e per il primo soccorso. Grandi Eventi come gli Europei e la Coppa Italia di Beach Soccer ad Alghero, il Tour delle Coppe del Mondo della Nazionale italiana, in 5 tappe in tutta l’Isola. I festeggiamenti per i 60 Anni della Lnd, le Cerimonie del Gran Galà del Calcio Regionale e la consegna delle Benemerenze. L'assemblea si è regolarmente svolta nel rispetto delle norme antiCovid, con ingressi contingentati, rilevamento della temperatura, gel sanificanti, uso delle mascherine. Eco tutti gli eletti: presidente: Gianni Cadoni; Consiglieri: Begliutti Antonio, Caschili Luca, Contini Andrea, Desini Roberto, Mereu Francesco, Pinna G.Piero, Rubiu Giorgio; Collegio dei revisori: Caddeo Giuseppe, Caracciolo Michele, Galletta Gianluigi, Orrù Giorgio, Serreli Antonio; Delegati assembleari: Addis Francesco, Boe Rossana, Manca Gianluca, Marongiu Francesco, Zedda Marco.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}