SPORT - CALCIO REGIONALE

calcio regionale

Promozione, i risultati della prima giornata

Promozione. Vincono Gonnos, Tonara, Sigma, Buddusò e Thiesi
marcialis marco all orrolese (foto andrea serreli)
Marcialis Marco all. Orrolese (FOTO Andrea Serreli)

Al via oggi anche il campionato di Promozione. Nel girone A vittoria del Gonnos per 2-1 sull'Orrolese, del Tonara (2-0 sull'Atletico Cagliari, della Sigma che ha piegato l'Andromeda per 3-2.Il Tortolì ha espugnato il campo del Selargius travolgendo i locali con un secco 4-0, il Monteponi ha vinto ad Arborea per 3-1. Vittoria del Buddusò sul Valledoria (3-1), pari (1-1) fra Paulese e Seulo e 3-3 fra Luogosanto e Macomerese. Numerose le gare rinviate per il Covid.

Antonio Serreli

***

Seppur con qualche apprensione iniziale, il Thiesi di Gian Mario Rassu non stecca e batte il Posada nella prima giornata di promozione.

Sono i baroniesi a passare in vantaggio al 7': fallo di mano in area di rigore e l'arbitro Mele di Sassari concede il penalty. Dagli 11 metri si presenta Depalmas che spiazza Andrea Cossu.

Il pareggio dei padroni di casaarriva al 16' grazie a Spanu che sfrutta al meglio un assist di capitan Budroni. Sempre quest'ultimo serve Aloia per il vantaggio neroverde 23'.

Al 17' del secondo tempo arriva il terzo goal del Thiesi con Mirko Sanna. Il Posada prova a riaprire la gara nel finale, ma il tiro di Cau finisce sulla traversa.

Antonio Caria

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}