Carbonia in Serie D, La Palma Cagliari in Promozione: questi i verdetti scaturiti nella riunione di oggi al Comitato della Figc a Roma.

Il La Palma quindi perde l'Eccellenza. Si salvano invece Porto Rotondo e Ghilarza.

Al momento della sospensione dei campionati per la pandemia il Carbonia occupava il primo posto dell'Eccellenza. Il La Palma, l'ultimo dello stesso campionato con 17 punti. La squadra era però impegnata nella rincorsa per la salvezza. Tutto inutile. Dovrà ripartire dalla Promozione. Comprensibile il disappunto della società cagliaritana. Salgono in Promozione Atletico Cagliari, Villasimius, Tharros, Porto Cervo e Paulese.

Tutte queste decisioni saranno ratificate dal comitato regionale della Figc il 17 giugno prossimo.

Tutta in alto mare la situazione del Castiadas che rischia fortemente di restare in Eccellenza: nella graduatoria fra le seconde dei 28 gironi dell'Eccellenza in tutta Italia figura all'undicesimo posto.

Al momento le squadre promosse sono le prime sette di questa classifica nata dal quoziente punti. Il Castiadas ora può sperare nei ripescaggi se ci saranno posti liberi. Sarebbe bastata la vittoria dell'ultima gara giocata a marzo a Monastir per ottenere la promozione. Nell'occasione la squadra di Cotroneo aveva rimontato il gol di svantaggio iniziale portandosi sull'1-2 per essere poi raggiunta quando aveva in mano la vittoria.
© Riproduzione riservata