Si sono giocate le due finali regionali di serie C1 e C femminile di calcio a 5.

La Coppa Italia di C1 va all'Athena Oristano che ha superato a Serramanna, davanti a un palazzetto gremito (oltre 400 persone), il Cagliari Futsal.

È 9-2 il risultato finale per i ragazzi di Marco Dessì, dopo un primo tempo terminato 6-1.

Il vantaggio è del Cagliari Futsal con un meraviglioso gol di Atzeni. Risponde subito al 2' Fadda con un altro bel gol al volo. Poi è praticamente solo Athena con i gol di Frau al secondo palo, Fadda, Fiori, ancora Fadda da fuori e Crobu con una punta velenosa.

Nella ripresa Atzeni al 3' riaccende le speranze di rimonta cagliaritana, rese vane ancora dall'Oristano con Pippo Fois (doppietta) e capitan Barresi nel finale.

Per la società di Gianni Scanu è il primo trofeo in dieci anni di storia.

Il Cus Cagliari (foto Antonio Serreli)
Il Cus Cagliari (foto Antonio Serreli)
Il Cus Cagliari (foto Antonio Serreli)

Al Cus Cagliari è invece andata la Coppa Italia femminile regionale. Le universitarie hanno battuto per 2-1 l'A.S.D Arzachena 2015 nella finale di Nuoro, ancora una volta davanti al tutto esaurito.

Vantaggio dell'Arzachena su rigore allo scadere del primo tempo con Lucia Balestri. Secondo tempo e pareggio 1-1 di Noemi Masala. Il CUS agguanta la coppa a 20? dal termine con Roberta Garau. Il Cus ha così conquistato il trofeo al suo primo anno di vita. La squadra è allenata dal giovane tecnico Simone Ruggiu.
© Riproduzione riservata