SPORT - CALCIO REGIONALE

promozione

Stintino Calcio: l'esordio del nuovo acquisto Delrio

Nel corso della partita di Coppa Italia con l'Ilva
mirko delrio nuovo acquisto dello stintino calcio
Mirko Delrio, nuovo acquisto dello Stintino Calcio

In Coppa Italia Promozione si è vista una grande partita al Basilio Canu di Sennori tra Stintino e Ilva, due squadre che per potenzialità della rosa e qualità di gioco potrebbero militare tranquillamente nella serie superiore, cioè l'Eccellenza.

Grande agonismo e voglia di vincere hanno caratterizzato tutti i 90 minuti di ieri pomeriggio. Il pari (1 a 1) ha premiato l'Ilvamaddalena, grande squadra che passa il turno grazie al gol segnato in trasferta (l'andata è terminata 0 a 0).

Lo Stintino però può iniziare a sorridere anche per il campionato, sinora sotto le attese. La squadra è in netta crescita, puntellata dal nuovo acquisto Mirko Delrio, classe '90, ex Latte Dolce, Sorso e Macomerese. L'esperto centrocampista quando è entrato ha dato solidità al reparto e questo lascia ben sperare in vista della prossima partita in campionato contro l'Usinese.

Ottima iniezione di fiducia per l'argentino Marcos D'Amico, tornato al gol (sia pure di rigore) dopo un periodo sfortunato e autore di una bella prova. L'altro argentino, il difensore Federico Arenoso (ex River Plate), acquistato dallo Stintino nelle settimane precedenti, ha disputato un'altra gara di grande spessore. Rimarrebbe da dire qualcosa sul regolamento della Coppa Italia Promozione, secondo molti da rivedere. Dopo la fase regionale non c'è infatti nessuno sbocco. Estenderla anche alle fasi nazionali, con premialità alle squadre finaliste, non sarebbe una cattiva idea.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...