Dopo il secondo posto ottenuto nel 2018 a Oristano, quest'anno l'Asd Arcobaleno Gonnesa sale sul gradino più alto del podio nel campionato regionale Fisdir di calcio a 5 (riservato ad atleti con disabilità intellettivo relazionali) che si è svolto ad Arborea.

Nel campo della palestra comunale i gonnesini hanno superato prima Il Sole Sport di Uras per 11-4 e poi in finale si sono imposti sulla Polisportiva Girasole Carbonia per 8-3.

Lo scorso anno sugli spalti ad assistere alle partite c'era anche il sindaco Manuela Pintus, assieme al suo vice e assessore allo sport, Davide Rullo.

"Per noi della Fisdir - dice la delegata regionale Carmen Mura - la dinamica prima cittadina è diventata un'importante sostenitrice perché ogni volta che Arborea viene scelta per i nostri eventi federali, la sua disponibilità e quella dell'assessore Davide Rullo sono un'ulteriore garanzia. Ci siamo sentiti in casa anche per l'accoglienza della PGS Arborea, la società che gestisce la palestra comunale e il presidente Antonio Montisci, che ci ha supportato con grande gentilezza e professionalità".

"Un ringraziamento - conclude Mura - lo dedichiamo anche all'AIA sezione di Oristano e al direttore di gara Andrea Sechi, che pur essendo all'esordio con le nostre competizioni, ha saggiamente diretto le tre partite".
© Riproduzione riservata