Il Quartu 2000 si veste a nuovo in vista del campionato di Prima categoria 2019/2020.

"Ci sono stati diversi cambiamenti - esordisce il presidente Donato Allegrini - con l'obiettivo di fare meglio della scorsa stagione".

"La panchina è stata affidata al tecnico Pierpaolo Valdes, giovane, preparato e ambizioso. Nella scorsa stagione ha allenato l'Atletico Settimo. Abbiamo rinforzato l'organico, continua Allegrini, con acquisti mirati nei reparti dove eravamo carenti. Dall'Atletico Settimo sono arrivati il portiere Raffaele Angioni, il difensore Danilo Cassese e i centrocampisti Enrico Cotza (ex Cagliari) e Andrea Pisu. Rientrano Raffaele Carta e Gianpietro Demurtas".

"Promossi in prima squadra i giovani Michael Angioni (attaccante) e Salvatore Falqui (centrocampista). Completano l'organico Giuseppe Atzeri, Gianmarco Denotti, Francesco Melis, Daniele Moi, Gianluca Picciau, Giovanni Salaris, Matteo e Nicola Sitzia e Andrea Spissu e i fuori quota Alessandro Ambu, Omar Ceesay e Matteo Varsi".

Fanno parte dello staff tecnico il vice allenatore e preparatore atletico Filippo Bosoni, il preparatore dei portieri Antonello Casiddu, il massaggiatore e fisioterapista Raffaele Secci. Il dirigente responsabile è Mirko Schirru affiancato dai dirigenti Aldo Atzeri e Salvatore Salaris.

Il responsabile del magazzino e impianto sportivo è Mario Sedda.

BURCERESE - Stefano Perra è il nuovo allenatore della Burcerese. La squadra che prepara la prossima stagione di Seconda categoria è stata rafforzata con alcuni importanti acquisti. Il presidente Enzo Monni ha tesserato il difensore Andrea Frigau, ex San Vito, l’esterno Alessandro Vacca, con un passato al Muravera, Nicola Perra ex Castiadas e il portiere Manuel Frau, proveniente dal Villasimius. Tutti giocatori di esperienza che possono sicuramente contribuire al rilancio della Burcerese, protagonista in passato di buoni campionati.

"Chiediamo la massima collaborazione di tutti - dice il presidente Enzo Monni - quest'anno siamo stati inseriti in un girone fortissimo con società dal passato illustre come il Pula e il Decimoputzu. Un girone che poi comprende anche Atletico Settimo, Azzurra Monserrato, Burcerese, Calcio Pirri, Decimo 07, Ferrini Calcio Quartu, Gioventù Assemini, Jupiter, Pgs Audax Capoterra, Pgs Club San Paolo, Uragano Pirri e Ussana. Come a dire che il tasso tecnico dovrebbe essere notevolmente più alto rispetto a quello dell'ultima stagione".
© Riproduzione riservata