SPORT - CALCIO REGIONALE

promozione

I verdetti: Li Punti vola in Eccellenza, Seulo salvo e Vecchio Borgo in I Categoria

Il Li Punti batte il La Palma Monte Urpinu nella finalissima playoff, il Seulo prevale grazie alla miglior posizione in regular season sul Vecchio Borgo Sant'Elia
gavino cabras (archivio l unione sarda foto serreli)
Gavino Cabras (Archivio L'Unione Sarda - foto Serreli)

Il Li Punti Sassari vola in Eccellenza.

La squadra di Cosimo Salis ha battuto il La Palma Monte Urpinu nella finalissima playoff di Promozione giocata a Sa Rodia di Oristano.

Decisiva la rete di Mastino al 17' del secondo tempo.

I cagliaritani saranno in pole position per eventuali ripescaggi.

Spazio che in Eccellenza potrebbe liberarsi se il Sorso dovesse conquistare la promozione in D attraverso gli spareggi nazionali.

Quanto ai playout, questi i verdetti: il Seulo resta in Promozione, il Vecchio Borgo Sant'Elia retrocede in Prima categoria.

I padroni di casa del Seulo hanno sbloccato il risultato in avvio di ripresa grazie all'allenatore - giocatore Tore Boi. I cagliaritani sono riusciti a pareggiare dopo pochi minuti con Omar Floris che ha trasformato un rigore. Nei tempi supplementari i rossoblù hanno difeso il risultato e grazie alla miglior classifica nella regular season si sono salvati. "Una grandissima soddisfazione, ha detto Boi. Nonostante tante difficoltà siamo riusciti a mantenere la categoria. Un'impresa. Dispiace per gli avversari ma il calcio è questo".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...