Leonardo Semplici è arrivato a Cagliari.

Il nuovo mister rossoblù, chiamato a sostituire Eusebio Di Francesco e a cercare di guidare la squadra verso la salvezza, è sbarcato a Elmas a metà mattina.

Poche parole ai cronisti presenti, il tecnico si è infilato subito nell'auto del club per raggiungere gli uffici rossoblù, dove avverrà la firma del contratto.

Quindi la presentazione ufficiale e il primo allenamento in vista del prossimo match, in programma domenica contro il Crotone.

Una vera e propria sfida salvezza, con in palio tre punti pesantissimi. Basta guardare la classifica, che vede il Cagliari terzultimo a 15 punti, davanti al Parma (14) e allo stesso Crotone (12) e dietro al Torino, distante 5 lunghezze, e allo Spezia, che di punti in più ne ha ben 9.

ESONERATO DIFRA, IL COMUNICATO - Il club di Tommaso Giulini ha ufficializzato l'esonero di Di Francesco: "Il Cagliari Calcio - si legge in una nota - comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall'incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicando Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del club per l'attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata