Rialza subito la testa la Torres dopo il 4-0 incassato nella stracittadina contro il Latte Dolce. La squadra di Graziani porta via l'intera posta da Formia nella gara valevole per il recupero della settima di campionato.

Vittoria pesantissima che consente ai rossoblù di lasciare l'ultimo posto in classifica. Tre punti meritati se si considera che, in un primo tempo dominato, la Torres ha anche sprecato un rigore con Mesina al 14' con un tiro debole che Trapani ha respinto e poi sulla ribattuta di testa lo stesso Mesina ha spedito alto.

Assente il regista Ladu perché infortunato, rientra a centrocampo Origlio e debutta il 2002 Gomez, esterno che si mette in luce con interessanti accelerazioni sulla fascia e cross: al 11' serve Melli il cui tiro viene però respinto dalla difesa di casa; al 17' incornata in tuffo di Origlio.

Fallito il rigore di Mesina, nel primo tempo vanno registrate altre azioni della Torres: al 24' Melli su servizio di Origlio conclude ma il portiere respinge; al 37' siluro da fuori di Origlio ma vola Trapani ed evita ancora la rete. Nel secondo tempo la squadra rossoblù ottiene il meritato vantaggio: Mascia al 65' cerca di entrare in area ma viene steso poco fuori. Della punizione si incarica La Vigna che indirizza la palla all'incrocio.

Si accendono gli animi, fioccano i cartellini. Il Formia rafforza l'attacco e cerca il pareggio che quasi trova all'82', ma Schiaroli compie un salvataggio clamoroso su Gomez. La Torres è un po' in affanno ma riesce a conservare il risultato.
© Riproduzione riservata