Il Cagliari sfida il Milan alla Sardegna Arena nella 18esima giornata del campionato di Serie A, penultima del girone d'andata.

Rossoblù in crisi di risultati e di gioco, reduci da 5 sconfitte di fila Coppa Italia compresa e da un filotto di sei sconfitte e quattro pareggi nelle ultime dieci di campionato. La vittoria in campionato manca dal 7 novembre, 2-0 alla Samp e la zona retrocessione è solo un punto più giù, con Parma e Torino appaiati a 13 punti al penultimo posto, con il Cagliari a 14 e il Genoa a 15.

Il Milan capolista dal canto suo deve rispondere all'Inter, che ieri ha momentaneamente raggiunto i rossoneri in testa alla classifica battendo la Juve. Pioli ritrova Ibrahimovic ma deve fare a meno di diversi big: Theo Hernandez e Calhanoglu gli ultimi, che si aggiungono a Rebic, Bennacer e Leao, mentre Saelemaekers rientra dopo l'infortunio e parte dalla panchina.

Anche il Cagliari deve fare a meno dello squalificato Nandez, di Ounas, Carboni, Klavan, Faragò e Rog. Di Francesco con la linea mediana a 3, esordio di Duncan da titolare. Questa la fromazione: Cragno, Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis, Nainggolan, Marin, Duncan, Pereiro, Joao Pedro, Simeone.

Pioli risponde con il 4-2-3-1 che tanti risultati sta portando al suo Milan: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Tonali, Kessié, Castillejo, Diaz, Hauge, Ibrahimovic

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata