Proseguono le indagini per fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte di Diego Armando Maradona dopo le dimissioni dalla clinica dove era stato operato per un edema subdurale.

Sotto sequestro una chat su Whatsapp creata il 2 novembre fra le figlie Dalma e Giannina, il figlio italiano Diego junior, la psichiatra Agustina Cosachov, che seguiva personalmente Maradona, e lo psicologo Carlos Díaz.

Dalma chiedeva con insistenza che il padre fosse seguito in modo adeguato, magari con un medico fisso in casa. La ragazza voleva la presenza di un neurologo, altri consigliavano uno specialista di medicina generica.

Nelle prossime ore verranno eseguite le analisi tossicologiche su sangue, urine e tamponi nasali prelevati durante l'autopsia, insieme al cuore completo di Maradona, il cui peso, a causa di una "cardiomiopatia dilatativa", era il doppio di quello normale. Ciò servirà a stabilire se l'ex fuoriclasse avesse tracce di alcol, droghe o qualche altra sostanza nel corpo nelle ore precedenti la sua morte.

L'ULTIMO AUDIO - Intanto durante un programma televisivo molto seguito in Argentina, "Secretos Verdaderos", è stato reso noto l'ultimo audio inviato da Maradona.

E' rivolto a Mario Baudry, attuale compagno dell'ex fidanzata del "Pibe" Verónica Ojeda. Con la voce stanca e sofferente, la "leggenda'"del Napoli ha un pensiero per il figlio avuto proprio da Veronica, Diego Fernando di sette anni, al quale l'ex fuoriclasse era legatissimo.

"Ciao Mario, sono Diego, so che ti sembrerà incredibile ma vedo bene Veronica - si sente nell'audio -, mi ha detto che ora sta con te. Abbi cura di lei e prenditi cura del mio angelo, Dieguito, che non ha paragoni con niente. Guarda, ho molti figli ma questo mi toglierà l'ultimo capello grigio. Un abbraccio".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata