"Siamo partiti molto bene. E positiva è stata la reazione dopo lo svantaggio. Nel finale del primo tempo ci siano abbassati troppo ma poi abbiamo reagito. Nella ripresa abbiamo gestito meglio anche grazie a inferiorità numerica. Certo che però la partita andava chiusa un po' prima".

Questa la sintesi della sfida tra Cagliari e Crotone nelle parole del mister rossoblù Eusebio Di Francesc, che si gusta la seconda vittoria di fila (4-2), dopo il successo ottenuto a Torino.

"La squadra sta crescendo - ha spiegato il tecnico - ma dobbiamo assolutamente continuare su questo percorso. Il risultato aiuta: due vittoria di fila sono importanti, fanno bene".

DiFra è anche tornato sui problemi della difesa, che incassa spesso e volentieri gol nei primi minuti di gioco: "Non mi piace parlare dei singoli reparti ma di fase difensiva che coinvolge tutta la squadra".

Nel post partita è arrivato anche il commento del mister del Crotone, Giovanni Stroppa, che così analizza gli alti e bassi della sua squadra: "Nel primo tempo - spiega il mister del Crotone - potevamo anche chiudere in vantaggio. Ma ancora dobbiamo migliorare la lettura di certi momenti della gara: sembriamo intimoriti e fragili".

Ripresa paradossalmente più matura. "Siamo rimasti in dieci - continua Stroppa - non so se sia stato decisivo quell'episodio, magari è stato frettoloso ma non voglio fare valutazioni. Nonostante tutto siamo cresciuti e siamo rimasti bene in partita".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata