Se doveva essere la prova della verità, quella di Latina ha confermato invece tutte le perplessità su una squadra incapace di vincere. La Torres ha perso l'anticipo sul campo del Latina per 3-0. E la quinta sconfitta consecutiva mette in dubbio il futuro a Sassari del tecnico Aldo Gardini. Le fragilità psicologiche della formazione rossoblù vanificano i piccoli progressi nel gioco. Il 3-0 è francamente punizione troppo severa, ma preoccupa l'incapacità della Torres di uscire dal tunnel.

La partita è iniziata subito in salita, pronti e via, e dopo cinque minuti Di Renzo ruba palla al difensore Congiu sul fondo, entra in area e fa secco Carta sul primo palo. I rossoblù reagiscono e al quarto d'ora il palo dice non al tiro di Sarritzu. Più tardi la conclusione di Ladu viene bloccata dal portiere di casa, mentre prima della mezzora la conclusione di Fadda è deviata in angolo. La Torres manovra bene e crea ancora qualche occasione con Sarritzu, ma non passa.

La ripresa si apre malissimo: Di Renzo raccoglie la respinta del portiere Carta su un tiro del Latina e insacca il 2-0. La Torres prova a riparire la gara ma non ci riesce e al 78' incassa il colpo del ko ad opera di Tortolano dopo uno scambio con Pompei.
© Riproduzione riservata