Il calcio isolano rialza la testa. Lo fa con la Torres, nel girone C: dopo la sconfitta di Bologna, la squadra sassarese batte a Olmedo la Jesina per 2-0 dopo una gara controllata senza grossi patemi.

Sugli scudi Giusy Bassano che firma la doppietta. Prima rete all'11', quando l'attaccante vede fuori dai pali Generali e la trafigge. Bassano va vicina al raddoppio al 23' (conclusione sul portiere e ribattuta alta) e lo ottiene al 36' al termine di una bella azione iniziata da Ladu e rifinita da Tumane. Il 3-0 è sfiorato da Kapareli di testa, ma il portiere della Jesina compie una prodezza.

Nel girone A gioia piena anche per il Caprera che batte 3-0 lo Spezia in un match fondamentale per la salvezza.

Nel girone B ha debuttato l'Atletico Oristano che ha conquistato un pareggio pirotecnico sul campo de Le Torri: 4-4 il finale di una gara rocambolesca. Le oristanesi infatti sono andate in doppio vantaggio con Mattana (diagonale) e Senes (colpo di testa). Le padrone di casa hanno accorciato verso la fine del primo tempo ma subito dopo la punizione da sinistra di Maura Mattana ha ridato alle sarde il doppio distacco, ma prima del riposo Le Torri ha segnato ancora.

Nella ripresa la formazione vicentina si è riversata nell'area oristanese, trovando il pareggio e il primo vantaggio dopo un quarto d'ora. L'Atletico Oristano ha perso due giocatrici per espulsione (Dessì e Carta) ma con orgoglio si è procurata il rigore che Quidacciolu ha trasformato per il 4-4.
© Riproduzione riservata