Il Cagliari a caccia della prima vittoria. Nel Torino nuovo caso Covid
Appuntamento alle 15, i rossoblù cercano il riscattoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non una partita come le altre, quella in programma oggi alle 15 in casa del Torino, ma il primo vero assist del calendario per i rossoblù dopo un avvio in salita tra Sassuolo, Lazio e Atalanta.
Sullo sfondo cinque casi Covid: quattro tra i granata (di cui due giocatori e due componenti dello staff) e uno tra i rossoblù (che fa parte del gruppo squadra ma non è né un calciatore né uno dei tecnici o medici).
Eusebio Di Francesco inizia finalmente a sentire sua la squadra, anche se i giocatori non sono quelli che si aspettava dal mercato (non tutti, almeno) e per questo è stato costretto a correggere il tiro in corsa: "Ho visto una squadra che vuole fare una grande prestazione. Sarà il campo a dare la risposta definitiva, ma c'è la volontà di riprenderci quel che è stato lasciato per strada", ha detto ieri in conferenza stampa.
Il Cagliari anti-Toro molto dipenderà anche dalle condizioni dei nazionali. Di Francesco si è preso un'ultima notte di riflessione.
Sciolto il nodo tattico, si riparte dal 4-2-3-1, sulla scia di Bergamo. Con il trio Sottil-Joao-Nandez alle spalle della punta Simeone (favorito su Pavoletti), la coppia Rog-Marin nel cuore del campo e la linea difensiva a quattro composta da Pisacane (o Zappa), Walukiewicz, Godín e Lykogiannis davanti al portiere Cragno. Dovrebbe partire, invece, dalla panchina l'ultimo arrivato Ounas. Tra i convocati Luvumbo e Cerri.
(Unioneonline)
Tutti i dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola