Choc in casa Genoa, 14 positivi tra calciatori e staff
Il primo era stato il portiere PerinPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Choc in casa Genoa, dove ci sono 14 tesserati positivi al SarsCov2. Non solo Mattia Perin e Lasse Schone dunque: sono stati contagiati otto calciatori della prima squadra e sei membri dello staff
Il club di Enrico Preziosi annuncia in una nota che "dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a 14 tra componenti squadra e staff".
"La società - si legge nella nota - ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall'evoluzione".
Grande preoccupazione anche a Napoli, che ieri ha affrontato i liguri in campionato. Domani tamponi per tutti alla squadra di De Laurentiis.
Il primo genoano a risultare positivo, proprio alla vigilia del match del San Paolo, era stato Perin. La squadra era stata sottoposta a due giri di tamponi prima di partire per Napoli e il solo Schone era stato lasciato a casa perché il verdetto del test era incerto. Ora la situazione è precipitata.
Il campionato è già a rischio. Il Genoa chiederà di rimandare la prossima partita, e sono tutti da valutare gli effetti sul Napoli, cosa che mette a rischio il match di cartello della terza giornata, quello tra la Juventus e i partenopei.
(Unioneonline/L)