Non si ferma la campagna acquisti del Carbonia che prepara la prossima stagione di Serie D. La società mineraria ha ingaggiato l'attaccante Roberto Cappai, classe 1989, punta centrale.

Un lusso anche per la Serie D. Cappai ha giocato in Casale, Pro Patria, Nuorese, Arzachena, Castel Rigone, Tavolara e Villacidrese, con oltre 250 presenze e 75 goal.

E' il 20esimo acquisto della società che appare davvero completa e forte in ogni reparto. Una sqadra profondamente rinnovata rispetto a quella che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D. Il Carbonia è al lavoro sotto le direttive del nuovo mister Marco Mariotti e del suo staff.

L'allenamento del Muravera (foto concessa dalla società)
L'allenamento del Muravera (foto concessa dalla società)
L'allenamento del Muravera (foto concessa dalla società)

Il Muravera ha iniziato la preparazione agli ordini del mister Francesco Loi, alla sua terza stagione nel Sarrabus. Una squadra rinnovata con gli arrivi di Virdis, Geroni, Angheleddu, Demartis, Lorenzo Loi, Vandelli e Zedda. Confermato Masia. Giocatori insomma di grande esperienza come il bomber Francesco Virdis con un passato in C e anche in B e come Angheleddu, uomo di tante promozioni, Geroni e Demartis che hanno ugualmente conosciuto la D e la C. Arrivano con un bel curriculum anche i giovani Vandelli e Zedda.

La squadra è al lavoro sul suo campo da lunedì. Oggi quindi la terza giornata di allenamento. Il mister Francesco Loi sta lavorando col suo intero staff alternando la parte atletica con esercizi col pallone. "Ci attende una stagione difficile - dice - con tante squadre allestite per vincere. Il Muravera farà la sua parte".

I giocatori (foto concessa dalla società)
I giocatori (foto concessa dalla società)
I giocatori (foto concessa dalla società)

Rispetto all'ultima stagione (nono posto al momento della sospensione del campionato) hanno cambiato squadra Gutierrez, Martorel, Antonio Loi, Bonacquisti, La Vista (tornato ad Ascoli), Lepore e Spano. Tra i confermati Floris, Cadau, Lampis, Cocco, Masia, Zinzula, Marongiu, Moi, Nurchi, Vignati, Vienna, Pinna, Sofiane Adam, Zugliani, Mascia, Deiana, Legal, Atzori, Kadi, Fangawayìn e Kaliffa. Il nuovo direttore sportivo è Sebastian Puddu, lo scorso campionato al Carbonia. "C'è grande impegno da parte di tutti - commenta il presidente Stefano Boi - la Serie D è un campionato ricco di fascino con giocatori di grande talento. Lo spettacolo è assicurato. Il Muravera? Punta a far bene".
© Riproduzione riservata