Potrebbe arrivare oggi l'annuncio del nuovo nome sulla panchina del Cagliari al posto di Walter Zenga.

Già ieri il presidente Tommaso Giulini aveva anticipato il cambio imminente con anche qualche indizio: "Eusebio Di Francesco potrebbe essere la nostra prima scelta". Mentre il vice potrebbe essere Fancesco Calzona, già collaboratore di Sarri al Napoli.

Zenga non ha ricevuto una notizia inaspettata, lo sapeva che la prospettiva serale sarebbe stata quella dopo la sconfitta col Milan, che comunque pare non aver avuto un gran peso: "Forse - ha detto l'ormai ex allenatore rossoblù - ho sbagliato ad accettare un contratto fino a giugno con una clausola impossibile, il raggiungimento del settimo posto. Ma in certi momenti non ragioni, ti fai prendere la mano".

E su Giulini: "È nel diritto di qualsiasi presidente fare le proprie scelte. Se ha preso questa decisione avrà avuto i suoi motivi. Fare più di quello che abbiamo fatto era difficile. L'errore, se così possiamo definirlo, è stato fare dieci punti subito alla ripresa. Ringrazio tutti i giocatori, staff e tifosi. Porterò sempre con me questa esperienza. Passare due mesi e mezzo solo ad Asseminello, poi ritrovare la squadra che aveva grandi difficoltà, non riuscire a fare allenamenti e non vedere la famiglia: è un'esperienza che mi porterò dentro. Allenare così è complicato, i ragazzi hanno dimostrato di avere potenzialità, auguro al Cagliari di arrivare il prossimo anno dove il presidente desidera".

(Unioneonline)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata