Buona notizia per Antonello Cuccureddu e la sua società calcistica algherese. Il TAR ha accolto l'impugnazione presentata dagli avvocati Luigi Azzena e Renato Margelli per l'esclusione dell'associazione calcio APD di Antonello Cuccureddu dalla gara di aggiudicazione sulla gestione del campo polivalente di Maria Pia.

L'esclusione era stata notificata dall'Amministrazione comunale di Alghero "per un errore formale nella presentazione telematica della documentazione". La struttura sportiva era stata quindi assegnata all'associazione sportiva SSD Nettuno, che si era classifica seconda, proprio dietro la società presieduta dal famoso ex giocatore ed allenatore Cuccureddu, tra l'altro algherese doc.

La vicenda aveva sollevato una marea di polemiche nell'ambiente sportivo catalano e non solo. Ma ora il TAR ha decretato la parola fine alla vicenda. Il campo Maria Pia sarà gestito dalla società di Antonello Cuccureddu per i prossimi 6 anni.Per lo stesso impianto sportivo l'ex calciatore era stato accusato di turbativa d'asta e sottoposto addirittura agli arresti domiciliari. Il provvedimento del TAR dovrebbe quindi alleggerire di molto anche su questo la posizione dell'ex juventino.
© Riproduzione riservata